Cantiere Terzo Settore

La Riforma del Terzo Settore introduce importanti novità nel mondo no-profit.

 Il nuovo scenario normativo introdotto dal Codice del Terzo Settore favorisce percorsi di progettazione a favore degli Enti senza scopo di lucro e ne incentiva l’accesso alle opportunità di finanziamento europee e nazionali.

Il Cantiere Terzo Settore è un servizio di assistenza alle organizzazioni no-profit, affinché siano in grado di raggiungere i loro obiettivi, strutturarsi ed organizzarsi, sfruttando appieno le loro potenzialità, incrementando le loro competenze e la capacità di internazionalizzazione.

Per questo motivo Pro-Re-Active grazie alla grande esperienza, del suo team in materia, offre servizi di formazione e progettazione agli Enti del Terzo Settore in materia di finanziamenti europei, redazione statuti, management, project management, compliance, GDPR, campagne di raccolta fondi, gestione, marketing e comunicazione efficace attraverso percorsi di accompagnamento personalizzati in linea con il target e gli obiettivi di ogni singola organizzazione.

Nell’attuale contesto, in rapido cambiamento, la visione di lungo periodoil fundraising, il marketing e la managerialità sono strumenti potenti a disposizione delle organizzazioni no-profit che vogliono garantire la loro sostenibilità nel tempo e dare soluzioni concrete ai problemi più rilevanti e urgenti che ogni giorno devono affrontare.

Il Progetto “Cantiere Terzo Settore” supporta tutti coloro che credono nel valore della co-progettazione e che credono che si possano raggiungere maggiori risultati fissando obiettivi e percorsi comuni per creare un maggior impatto positivo sulla società.