Nuovo progetto in Grecia con Pro-Re-Active!

Un nuovo progetto Erasmus+ youth exchange è stato finanziato dall’Agenzia Nazionale Greca che vede Pro-Re-Active come partner dell’Associazione Blue Green NGO. Il progetto dal titolo: “HEADING TO SUSTAINABILITY” vuole educare i giovani allo sviluppo sostenibile ed ha come obiettivo finale quello di produrre un boocklet di idee per lo sviluppo sostenibile. Al progetto partecipano Grecia, Nord Macedonia, Bulgaria, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania e si terrà nella splendida città di Nea Kallikratia vicino Tessalonica.

La visita preparatoria si è già svolta dal 18 al 21 Gennaio presso il comune dove i rappresentati delle associazioni hanno incontrato il vice-sindaco della città, il quale ha espresso profonda gratitudine e voglia di collaborare.

Il Presidente dell’Associazione Pro-Re-Active, Pasquale Siciliano, ha dichiarato: ” Siamo lieti di allargare la nostra rete di collaborazione con i membri delle associazioni e con le parti politiche della città. La Sostenibilità e lo Sviluppo sono al centro della nostra mission, che passa attraverso l’impegno di offrire più opportunità ai giovani in tutte le parti d’Europa che vivono situazioni di disagio e difficoltà. I nostri scopi coincidono con quelli dei nostri partner politici e sociali. Siamo contenti di contribuire allo sviluppo sociale di questi luoghi fantastici che rievocano all memoria le glorie degli eroi greci, attraverso l’invio di partecipanti”.

Il progetto si terrà dal 15/03/2024 al 24/3/2024 a Nea Nea Kallikratiae vedrà la realizzazione di diverse attività: workshop, visite di studio, cene interculturali, con a tema lo sviluppo sostenibile e coinvolgerà 6 partecipanti dall’Italia.

Per poter partecipare scrivici a proreactivepas@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *