Parti con noi!

Ti offriamo la possibilità di partire per fare esperienze all’estero, attraverso varie opportunità, come il volontariato internazionale, i programmi Erasmus+ che prevedono visite di studio, opportunità di ricerca, scambi egiovanili ecc. e partecipazioni al Corpo Europeo di Solidarietà, grazie a partners affidabili e selezionati.

Il volontariato internazionale, perché partire:

Il volontariato internazionale è:

slovenska-lekaren.com
  1. un’esperienza unica;
  2. un grande atto di solidarietà;
  3. acquisizione di una nuova visione e coscienza interiore sulle persone e sul mondo;
  4. arricchimento professionale e sviluppo di nuove competenze;
  5. nuove conoscenze linguistiche;
  6. contesto internazionale.

L’attività di volontariato internazionale è equiparata dall’UE ad un’esperienza lavorativa, che può essere integrata nel proprio CV.

Puoi partire subito selezionando i nostri percorsi e soluzioni a basso costo con i nostri partners. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Erasmus+ quali opportunità:

Il programma Erasmus ti consente di visitare, formarti, vivere, fare tirocini o lavorare in altri luoghi dell’Unione Europea, in maniera quasi del tutto gratuita, grazie alle sovvenzioni erogate del programma. Puoi scegliere se essere ospitato da altre organizzazioni internazionali che aderiscono al programma, oppure presso Università, Imprese ed Enti di ricera. La nostra associazione presenta ogni anno diverse proposte: guarda i nostri annunci e progetti.

Approfondisci qui

Corpo Europeo di Solidarietà

Hai tra i 18 e i 30 anni e cerchi un’opportunità per fare esperienza all’estero, aiutando la comunità in Europa e nel resto del mondo? Potresti farlo grazie ai finanziamenti e al sostegno del Corpo europeo di solidarietà, che aiuta i giovani a partecipare a progetti che vanno a beneficio delle comunità, sia all’estero che nel proprio paese.  Questi progetti ti offrono un’esperienza stimolante e che ti farà crescere, nonché l’opportunità di apportare cambiamenti, sviluppando nel contempo le tue abilità e competenze. 

Di cosa si tratta?

In generale, puoi: 

  1. fare volontariato
  2. seguire tirocini
  3. partecipare ad attività lavorative 
  4. partecipare a progetti locali di solidarietà 

Approfondisci qui