Corsi Professionali Gratuiti

La società FarImpresa è alla ricerca di giovani tra i 18 ed i 35 anni disoccupati ed in possesso di diploma di scuola media superiore, per i quali ha attivato una serie di corsi professionali gratuiti, grazie al programma Garanzia Giovani, al contributo della Regione Calabria (PON IOP) e dell’ANPAL.

I corsi prevedono un tirocinio professionale presso le imprese aderenti e sono:

  1. Informatica: nell’ambito di questo corso di formazione, la figura si occuperà di sviluppare programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione, per lo sviluppo di software, siti web e programmi. Il corso dura 500 ore di cui 375 in aula e 125 ore di stage formativo presso aziende convenzionate.
  2. Logistica e trasporti: la figura si occuperà delle operazioni di imbarco, sbarco, rizzaggio e derizzaggio. Il corso dura 500 ore, di cui 360 in aula e 140 ore di stage presso strutture convenzionate.
  3. Turismo: la figura svolgerà attività come accoglienza turistica, somministrazione di pasti e bevande, realizzazione di attività didattiche, culturali, tradizionali, e turismo religioso, ricreative, di pratica sportiva, di escursionismo. Il corso dura 500 ore, di cui 360 in aula e 140 ore di stage presso strutture convenzionate.

Per maggiori informazioni si può contattare:

FARIMPRESA via Oliverio, 89044, Locri (RC)

Tel. 096404 0087, mail info@farimpresa.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *