Progetto: “Empowering Rural Youth Organizations”

L’associazione ProReActive è lieta di annunciare l’inizio del progetto: “Empowering Rural Youth Organizations”, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ KA2 e che coinvolge 12 paesi tra cui: Albania, Montenegro, Romania, Polonia, Grecia, Serbia, Kosovo, Repubblica della Macedonia del Nord, Ungheria, Italia, Bulgaria e Repubblica Ceca e che vede come ente capofila l’associazione Youth for Social Changes con sede in Tirana.

Sono già aperte le selezioni per 3 tra ragazzi e ragazze dai 20 anni in su, per la partecipazione al primo training course che si terrà a Struga in Nord Macedonia dal 12 – 19 Maggio 2022 (12 e 29 sono le date di viaggio).

 Il progetto includerà diverse attività di mobilità e sviluppo delle capacità, della durata di una settimana ciascuno (circa 12) spalmate nell’arco di un anno. 

Nello specifico il programma prevede la partecipazione a diverse attività (training course, study visit, seminari, capacity bulding, job shadowing in diversi paesi:
  1. Nord Macedonia;
  2. Albania;
  3. Polonia
  4. Kosovo;
  5. Grecia
  6. Albania, Montenegro, Romania;
  7. Italia;
  8. Albania.

Per la partecipazione è preferibile che i partecipanti si impegnino a partecipare in maniera continuativa per un anno, ma non è un requisito obbligatorio.

 L’output di progetto è quello di acquisire la capacità necessarie per lavorare nel mondo Erasmus+, del no profit e dell’europrogettazione attraverso attività pratiche. 

I corsi sono tenuti da esperti del settore, attraverso diversi moduli ed alla fine del corso viene rilasciato un attestato riconosciuto dalla Commissione Europea che consentirà di iniziare un percorso da trainer nei progetti Erasmus o in altri tipi di posizioni.

Tutti i costi sono coperti dal programma Erasmus Plus.

Se sei interessato compila il seguente modulo e sarai ricontattato inviandoti l’infopack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *