Progetto Erasmus+ “T@ke c@re” in Polonia.

Si è concluso il progetto Erasmus+ dal titolo “T@ke C@re” che si è svolto in Polonia dal 28.02.22 al 09.03.22 che ha visto la partecipazione di Pro-Re-Active e di giovani provenienti dall’Italia, North Macedonia, Grecia, Serbia ed ovviamente Polonia.

il progetto ha posto l’accento sulla tematica del cyberbullismo ed ha fornito ai partecipanti strumenti utili su come riconoscerlo e come contrastarlo online.

il progetto si è svolto a Milkow, cittadina della Polonia, organizzato dall’Associazione “JKolorowe Sny” rappresentata da Ewa Pitch. Una partnership molto importante per Pro-Re-Active che vede con il passare del tempo l’intensificarsi dei rapporti comuni di amicizia e solidarietà.

Il progetto si è svolto in due fasi:

un meeting preparatorio al quale ha partecipato Ugo Bergui in veste di rappresentante e portavoce di Pro-Re-Active e che si è svolto dal 13 al 15.01.2022 

Mentre Il progetto vero e proprio che si è svolto a Milkow per una settimana, durante il quale i ragazzi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con altri partecipanti provenienti da altre parti d’Europa e del mondo.

Il progetto ha rappresentato non solo un grande momento di sviluppo e formazione delle capacità dei giovani italiani, ma ha coinvolto ragazzi provenienti dal Pakistan. Questo rende i membri dell’associazione estremamente orgogliosi e soddisfatti dei grandi risultati raggiunti finora. In quanto Pro-Re-Active continua a crescere ed a diventare un punto di riferimento, non solo per i giovani italiani ed in particolare calabresi, siano essi provenienti da zone con minori opportunità o con semplice voglia di mettersi in gioco, ma anche un punto di riferimento per i ragazzi che provengono da zone svantaggiate del mondo e che spesso faticano a trovare nei rispettivi paesi, opportunità di crescita e miglioramento, consentendone allo stesso tempo il divertimento e la socializzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *