Primo meeting in Polonia con ProReActive per il Progetto Erasmus “Boost Yourself”

Si è concluso il primo incontro con i partner provenienti da Polonia, Italia, Lettonia, Romania e Slovenia in cui è stato presente il Presidente di ProReActive Pasquale Siciliano, per fissare i punti fondamentali del progetto Erasmus – Youth Exchange che si terrà in Polonia a Milkow in Novembre dal 15.11.21 al 23.11.2021 promosso dall’associazione polacca “Kolorowe Sny”.

Il primo incontro è stato molto soddisfacente per i partner che hanno potuto confrontarsi per visitare i luoghi, testare l’accoglienza e suggerire miglioramenti riguardo il progetto.

Nello specifico Il progetto prevede attività formative a favore dei giovani utili per inserirsi nel mondo del lavoro e presentarsi in contesti multiculturali e multinazionali. Infatti i partecipanti al progetto dovranno dotarsi di un computer per svolgere le attività formative. Il progetto “Boost Yourself” è stato promosso da“Kolorowe Sny” rappresentata da Ewa Pitch, al quale ProReActive ha aderito con grande soddisfazione, poiché tra gli obiettivi dell’associazione vi è quella di migliorare le opportunità lavorative e formative dei giovani, nonché la qualità della vita sotto molteplici aspetti.

Saranno circa 8 i giovani tra i 18 ed i 30 anni che potranno prendere parte alle attività.

A conclusione del progetto verrà rilasciato lo Youth Pass, un certificato riconosciuto dalla Commissione Europea ed ormai in tutta Europa che certifica la qualità del percorso formativo intrapreso dai giovani.

Il progetto sarà totalmente finanziato dall’UE, quindi le spese di viaggio, vitto ed alloggio sono totalmente coperte dal programma.

ProReActive esprime grande soddisfazione per questo nuovo traguardo a favore dei giovani del territorio calabrese e di tutta Italia puntando ad aumentarne competenze e capacità linguistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *